Sciarancia 2015

sciarancia2015

Un grande successo la terza edizione del Trofeo di sci e/o snowboard Sciarancia 2015. Perché quello è stato il bilancio dell’iniziativa organizzata dallo Ski Club 4 team con Roberto Rapetti (presidente Ski club), Paolo Cafasso (vice presidente e Podestà 2014 e 2015), Alessandro Zanotti (segretario) e dai consiglieri Massimo Scavarda e Paolo Personnettaz, oltre ai collaboratori Vittorio Zippo e Daniela Tormen. Organizzatori piuttosto preoccupati alla vigilia per le cattive previsioni meteo fugate il giorno della gara quando sulle piste prima del via allo slalom gigante il sole risplendeva in tutta la sua brillantezza per la gioia degli oltre 40 partecipanti in rappresentanza di 14 associazioni del Carnevale. Non era una gara, quindi nessuna competizione agonistica.

Un unico e chiaro obiettivo: trascorrere in spensieratezza sulle nevi di Valtournenche una lunga giornata in compagnia di tanti amici. Se poco importa chi vince o ha vinto è però giusto sottolineare la squadra dei Diavoli, per la terza volta consecutiva si aggiudicano l’ambito e prestigioso trofeo (Luca Broglia, Bianca Turodache, Diego Gambullo e Fabio Ferrero), piazzamento d’onore per I Difensori di San Lorenzo, Fabio Marcato, Andrè Grosjaques, Giuseppe e Andrea Ciaberta, gradino più basso del podio ad un altro carro L’Ariete del Sacro Cuore, Emanuele Gastaldo, Silvia Tuzzeo, Andrea Martinallo e Luca Zacchia, seguono I Paladini di Via Palma, l’Auc, il ruppo del Podestà, I Conti Casana, i Picche, gli Arduini, i Tuchini, i Pifferi e Tamburi, la Morte, le Pantere e gli Scacchi. Luca Broglia dei Diavoli ha fatto registrare il miglior tempo con gli sci tra gli uomini, Bianca Turodache sempre dei Diavoli miglior tempo con gli sci tra le donne, per lo snowboard miglior tempo di Stefano Daniotti in rappresentanza dell’Auc. Premio alla miglior maschera singola uomo a Eric Meynet (Auc), miglior maschera singola donna a Daniela Tormen (Gruppo Podestà) premi offerti da Laura Shop Ivrea, miglior maschera di gruppo al carro I Conti Casana, ultimo tempo uomo con gli sci ottenuto da Alessandro Pascarella (I Difensori di San Lorenzo).

Decisamente soddisfatti a fine giornata gli organizzatori che dicono in coro: «Ancora una volta possiamo decretare il successo di questa manifestazione, giunta alla sua terza edizione con la solita grande partecipazione di tante associazioni che hanno capito lo spirito simpatico e goliardico della giornata sulla neve». La Mugnaia Cristina Mondino Pollono ha voluto esserci alle premiazioni. «Un grazie a lei e a tutti gli sponsor – concludono- che ci aiutano in questa nostra iniziativa». E dopo i premi, merenda offerta dall’H2O. Arrivederci al 2016.

Massimo Sardo

GUARDA LA FOTOGALLERY

SUL SITO

www.lasentinella.it

Leave a comment

  • SKI CLUB 4 TEAM

    Corso Massimo D'Azeglio 16 c/O negozio Tendenze Junior 10015 IVREA TORINO
  • Contattaci